“Il cibo si fa bello”: la ricetta dei bignè ripieni di salmone affumicato e formaggio all’aneto.

La ricetta dei bignè ripieni di salmone affumicato e formaggio all’aneto di Sigrid – Il cibo si fa bello

Sigrid, esperta food stylist, all’interno della puntata odierna di Il cibo si fa bello, il programma di La5 dedicato al food styling, ha preparato dei deliziosi (oltre che graziosi) bignè ripieni di salmone affumicato e formaggio all’aneto.

Ingredienti per 30 bignè: 150 g Farina, 4 + 1 Uova, 120ml Latte, 130ml Acqua, 100g Burro, 1 cucchiaino Zucchero, ½ cucchiaino Sale, 1 cucchiaino Semi di papavero. Per il ripieno: 200g Formaggio fresco spalmabile, 100g Salmone affumicato, 100g Valeriana, 1 cucchiaio Aneto fresco o secco, Sale, Pepe.

Per fare l’impasto dei bignè scaldare l’acqua col latte. Portarli ad ebollizione. Aggiungere burro, zucchero, sale e farina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare le uova, uno alla volta, mescolando energicamente fino a rendere liscio il composto. Trasferire l’impasto in una sac à poche, e su una teglia rivestita di carta da forno formare dei mucchietti della grandezza di una piccola noce. Spennellarli con il tuorlo d’uovo sbattuto e cospargerli con semi di papavero. Passare al forno, a 180 gradi per 30 minuti. Con la forchetta mescolare il formaggio con l’aneto, poco sale e una macinata di pepe. Tagliare il salmone a strisce larghe un paio di cm. Infine, tagliare delicatamente i bignè a metà, farcire con la crema di formaggio, aggiungere qualche fogliolina di valeriana e un pezzetto di salmone e richiudere.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter