“Detto Fatto”: le ricette del 16 aprile 2018

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 16 aprile – Primo appuntamento settimanale in diretta…
  • Martedì 17 aprile – Si aprirà in dolcezza con il professore della pasticceria Alessandro Servida. Anche questa volta acconto a lui un aspirante pasticciere proverà ad aggiudicarsi un posto all’interno della pasticceria del tutor realizzando un profiterole. Infine, lo chef stellato Stefano Ciotti preparerà un piatto povero della tradizione marinara: seppie e piselli in versione marchigiana.
  • Mercoledì 18 aprile – Il pasticcere Michel Paquier realizzerà i pasteis de nata, dolce portoghese gustoso e facile da realizzare. Lo speziale Luca Bonafini parlerà delle carote e creerà un appetitoso antipasto, una maschera purificante per il viso e una tintura per fibre naturali.
  • Giovedì 19 aprile – La cucina rimarrà chiusa… ?
  • Venerdì 20 aprile – La settimana si chiude con un nuovo tutor, il sardo Giorgio Borrelli vincitore del premio “Artista del panino”. Borrelli avrà una missione: insegnare al pubblico di Detto Fatto a preparare il panino perfetto con pochi ingredienti e tanta fantasia.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

  • All’interno della puntata di oggi NON sono state proposte delle RICETTE. Appuntamento a domani (Sopra le anticipazioni delle prossime puntate).

In aggiornamento

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.