“Detto Fatto”: le ricette del 11 ottobre 2017

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – Il pasticciere Michael Paquier continuerà il suo viaggio alla scoperta dei dolci più buoni d’Europa. Per chiudere in bellezza, il capitano degli chef di Detto Fatto, Ilario Vinciguerra, preparerà una versione stellata della triglia alla Livornese.
  • Martedì – La vlogger Giulia Vaiana parlerà delle famose donut americane e ne preparerà alcune molto particolari, a forma di animale. Caterina Balivo ospiterà poi il macellaio di Detto Fatto Luca Terni, che svelerà i segreti del pollo.
  • Mercoledì – Caterina Balivo darà il bentornato poi a Roberto Conti con le sue “ricette della memoria”: questa volta lo chef delizierà tutti con un filetto di zucca e porcini.
  • Giovedì – Monica Micheli e la sua cucina afrodisiaca
  • Venerdì – La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Stefano Ciotti che si occuperà di errori in cucina, trasformando uno sbaglio in una mossa da vero chef.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.