“Detto Fatto”: le ricette del 13 novembre 2017

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – La chef stellata Caterina Lanteri Cravet che preparerà un piatto di calamari su crema di fagioli.
  • Martedì – Gianfranco Iervolino, lo chef dall’ugola d’oro, cucinerà una pizza ispirata alla “pasta alla Norma”, regalando anche una performance canora.
  • Mercoledì – Tommaso Arrigoni, lo chef giramondo, farà tappa nello studio per cucinare un piatto perfetto per l’ autunno: guancia di vitello con purea di patate aromatizzata alla birra.
  • Giovedì – Terzo appuntamento con la diretta.
  • Venerdì – Michel Paquier proseguirà il suo viaggio alla scoperta dei dolci più buoni d’Europa, questa volta preparandone uno tipico della Spagna: i churros. L’esperienza dello chef stellato Ilario Vinciguerra trasformerà poi un semplice risotto ai carciofi in un carciofo ripieno di riso al profumo di zafferano.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

seppie con crema

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.