Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 18 gennaio 2017

Detto FattoSu Rai2, la buona cucina è… Detto Fatto. Caterina Balivo, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 16:30, sulla Seconda Rete nazionale, introduce i cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi, rivelando loro i segreti della buona cucina. Sfiziose idee ed indispensabili tecniche di base, anche oggi, sono… detto fatto!

La settimana

  • Lunedì – Il pasticciere Domenico Spadafora preparerà una “mille frolle” al profumo di cannella, decorata con pere caramellate. Dario Tornatore trasformerà in polpette due piatti della cucina palermitana: le panelle e le sarde a beccafico.
  • Martedì – Federico Rottigni preparerà una crostata al doppio limone dal sapore intenso ed elegante. Gianfranco Iervolino proporrà la sua Pizza Scialapopolo.
  • Mercoledì – Detto Fatto ha esaudito il suo desiderio, dando a Marco la grande occasione di trascorrere una giornata accanto allo chef stellato Ilario Vinciguerra, nel suo prestigioso ristorante.
  • Giovedì – Torna la blogger di cucina più amata da grandi e piccini, Giulia Vaiana. I suoi dolcetti del bosco sapranno sorprendere per gusto e semplicità.
  • Venerdì – Tornano i maestri del caffè Marzia Viotti e Gianni Cocco. Beniamino Baleotti cucina i garganelli paglia e fieno conditi con panna, prosciutto e piselli.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

cheesecake di nonna Pina di Gian Luca Forino

tortello farcito

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.