Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 28 febbraio 2018

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 26 febbraio – La puntata si aprirà con il giovane pizzaiolo Vincenzo Capuano che proporrà un dolce preparato con impasto al cacao e guarnito con una crema alle nocciole bianche. La puntata si concluderà con la chef stellata Caterina Lanteri Cravet che proporrà un ricetta a base di triglie in due diverse preparazioni.
  • Martedì 27 febbraio – Caterina Balivo infine darà il benvenuto in studio al giovane chef Valerio Braschi, per un viaggio culinario che partirà dall’Italia per arrivare sino in Oriente.
  • Mercoledì 28 febbraio – In conclusione, lo sfoglino Beniamino Baleotti tornerà a parlare di sagre italiane, di ingredienti eccellenti e di pasta fresca.
  • Giovedì 1 marzo – Domenico Spadafora aprirà la puntata rispondendo alla richiesta di un piccolo telespettatore che vorrebbe vedere realizzata una torta speciale per il suo compleanno. Per concludere, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ricreerà in chiave moderna un piatto della tradizione contadina: pasta e fagioli.
  • Venerdì 2 marzo – A sorpresa!

Le ricette di oggi a Detto Fatto

reginette con cime di rapa e burrata di Beniamino Baleotti

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.