crocchette di pollo e cicoria

“La prova del cuoco”: crocchette di pollo e cicoria di Anna Moroni

crocchette di pollo e cicoria

Annina Moroni prepara il piatto delle 13:30, proponendo una delle sue ricette sciuè sciuè. Oggi, un’idea che ci consentirà di recuperare gli avanzi del lesso o delle verdure; quindi,  ecco a voi la ricetta delle crocchette di pollo e cicoria.

Ingredienti:

  • Petto Di Pollo 1, Cicoria 300 g, Uova 2, Grana 100 g, Pangrattato q.b., Olio Di Semi Di Arachide q.b., Sale q.b., Pepe q.b., Farina 0 50 g, Burro 50 g, Latte 250 g, Noce Moscata q.b.

Cominciamo preparando la besciamella: sciogliamo il burro in una pentola; uniamo la farina in un solo colpo e mescoliamo velocemente, quindi aggiungiamo a filo il latte; cuociamo, mescolando, fino a quando non si addensa; profumiamo con noce moscata e saliamo. Mescoliamo e togliamo dal fuoco. Tritiamo finemente il petto di pollo e lo uniamo alla cicoria lavata e tritata anch’essa, la besciamella, il grana grattugiato, il pangrattato, sale e pepe. Al composto ottenuto, diamo la forma di crocchette, che passiamo nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggiamo in olio bollente e, quando sono ben dorate, le lasciamo scolare su carta assorbente.

c3

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter