cuoco1

Anna Moroni è pronta anche questo lunedì a proporci i suoi sfizi, oggi una ricetta da fare assoltamente domani per la Festa dell’Immacolata. Prepariamo quindi le girandole con mozzarella.

Ingredienti:

  • 250 g di farina ricca di glutine, 100 g di latte, 10 g di lievito di birra, 5 g di zucchero, 100 g di mozzarella fior di latte, 25 g di burro, 5 g di sale
  • per farcire: 50 g di concentrato di pomodoro, origano secco, grana qb

Facciamo l’impastando amalgamando la farina con il latte, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Tagliamo la mozzarella fior di latte prima a fettine, poi a dadini, poi a pezzettini piccolissimi tritandola al coltello. Aggiungiamo all’impasto anche il burro e la mozzarella tritata e amalgamiamo tutto facendo una sorta di pasta lievitata. Lasciamo quindi lievitare il composto per 35/40 minuti. Stendiamo il composto aiutandoci con un pochino di farina. Spalmiamo sopra il concentrato di pomodoro, spolveriamo con un po’ di grana grattugiato e di origano. Arrotoliamo il tutto, tagliamo a fettine ottenendo le girelle che mettiamo in una teglia foderata con carta da forno. Lasciamo lievitare fino a quando raddoppiano di volume, circa 15 minuti, poi inforniamo a forno già caldo a 220° per 10/15 minuti. Buon appetito.

cuoco2

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

cuoco3