“La prova del cuoco”: le ricette del 17 marzo 2017

La prova del cuocoNuova puntata de La prova del cuoco, quest’oggi, alle 11:50 su Raiuno; nuovo, invitante menu su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Antonella Clerici hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Quali golosi manicaretti avrà assaggiato Antonellina? Scopritelo con noi…

L’edizione 2016/2017

La prova del cuoco si rinnova senza mai tradire il suo pubblico: dalle note della sigla, fino ad arrivare ai giudici della gara tra pomodoro rosso e peperone verde, passando per i tanti momenti del programma. Si inizia con un’anteprima fresca e veloce, che strizza l’occhio al linguaggio del web, una ricetta in 60 secondi realizzata e montata senza lasciare nessun dettaglio al caso. Lo schema della puntata seguirà il concetto del menù, dall’antipasto al dolce: nella prima ora di programma si alterneranno facce amiche e volti nuovi del panorama dell’enogastronomia italiana con contaminazioni e presenze che si ispirano alla grande cucina internazionale. Intorno alle 13.00, prenderà vita la classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, la cui fondamentale novità consiste nella presenza di un illustre presidente di giuria che varierà di settimana in settimana.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco

  • A causa del dilungarsi delle celebrazioni in Parlamento per i 60 anni dai Trattati di Roma, la puntata odierna de La prova del cuoco non è andata in onda. Al suo posto, un breve ‘meglio di‘. Appuntamento a lunedì.
Iscriviti al nostro canale Youtube

Le ricette dei giorni scorsi

Le ricette sprint (selezione)

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.