salsiccia in crosta di pane

“La prova del cuoco”: salsiccia in crosta di pane di Fabrizio Nonis

salsiccia in crosta di pane

Ad aprire la puntata odierna, la ricetta del giorno, che oggi porta la firma di Fabrizio Nonis, il macellaio di fiducia de La prova del cuoco. Oggi, un piatto a base di salsiccia. Ecco la ricetta della salsiccia in crosta di pane.

Ingredienti

crosta1

  • 4 salsicce fresche, 1 baguette, olio evo, vino bianco, 1 finocchio, 1 arancia, semi di girasole, semi di cumino, sale e pepe
Procedimento

Scaldiamo la padella ed adagiamo sopra le nostre salsicce, punzecchiandole con uno stuzzicadenti. Potete anche decidere di sbollentare preventivamente le salsicce, per pochi minuti, in acqua (per sgrassarle ulteriormente). Dopo qualche istante, sfumiamo col vino bianco e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Tagliamo una baguette a metà e la priviamo della mollica; adagiamo al centro la salsiccia e chiudiamo, come fosse un panino; infilziamo con 2-3 stuzzicadenti, in modo da fermare le due metà. Tagliamo a rondelle (una in corrispondenza di ogni stuzzicadenti). Mettiamo ciascuna rondella di pane e salsiccia sulla griglia già rovente. Facciamo grigliare su entrambi i lati. Accompagniamo ad una insalata di finocchi e arance: tostiamo leggermente dei semi di girasole e del cumino; li uniamo al finocchio tagliato a listarelle, le arance tagliate a vivo, olio, sale e pepe.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter