“La prova del cuoco”: torta salata con formaggio di Alessandra Spisni.

La ricetta della torta salata con formaggio di Alessandra Spisni del 15 novembre 2013 – La prova del cuoco

Ed eccola, la ballerina preferita da Antonella e dai milioni di spettatori de La prova del cuoco, Alessandra Spisni, che quest’oggi, all’interno della sua rubrica dedicata alla pasta fresca, prepara una goduriosa torta salata con formaggio.

Ingredienti per la pasta brisée: 300 g di farina “00”, 140 g di burro, 100 ml di acqua, un pizzico di sale. Per la farcia, 150 g di ricotta, 25 g di formaggio grana grattugiato, 3 uova, sale e pepe macinati, noce moscata q.b., 200 g di mortadella, 300g. di verdure miste lesse.

Preparare la pasta brisée con la farina disposta a fontana, il burro a fiocchetti, l’acqua ed il sale. Stendere la pasta sulla carta da forno con il matterello fino ad ottenere lo spessore necessario a rivestire la base della tortiera da 30 cm. di diametro ed il bordo che deve essere alto per contenere bene la farcia. Per la farcitura: Unire in una ciotola i formaggi le uova, sale, pepe e noce moscata. A questo composto aggiungere le verdure lessate e strizzate. Stendere alla base della pasta brisèe la mortadella e il composto di formaggi e verdure. Ribattere i bordi. Cuocere in forno a 180°per 30 minuti circa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter