Linea Verde – Trentunesima puntata del 21 maggio 2017 – Basilicata, il futuro è verde.

Oggi, come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno appuntamento con una nuova, la trentunesima puntata dell’dizione 2016/2017 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Se la novità di quest’anno è la puntata in onda anche al sabato con altri conduttori, la domenica si continua nella tradizione, sempre con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde Domenica dal campo al mercato

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Sono sempre Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, a guidarci nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.

Oggi| Basilicata

La puntata di oggi è dedicata alla Basilicata, si snoda tra i due parchi nazionali che interessano il suo territorio: il Parco del Pollino e il parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

In questo viaggio si racconteranno storie di giovani imprenditori che hanno deciso di investire nella loro terra puntando sull’agricoltura e valorizzando la grande biodiverdità del territorio. Daniela Ferolla seguirà il percorso dell’acqua, oro blu della Basilicata, attraverso il Parco del Pollino dalle sorgenti del fiume Frido a quelle del Mercure.

Patrizio Roversi nel Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Logonegrese racconterà la molteplice biodiversità della flora e della fauna con specie animali, ormai rare, che qui trovano il loro habitat e orchidee selvatiche che botanici da tutto il mondo vengono a studiare.