“Linea Verde” – Ventiquattresima puntata del 25 febbraio 2018 – Valle D’Aosta.

Nuova puntata, la ventiquattresima, come ogni domenica a partire dalle 12:20, con la nuova edizione 2017/2018 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventiquattresima puntata 25 febbraio 2018

La puntata di oggi ci porta alla scoperta della regione più piccola e montuosa d’Italia, la Valle d’Aosta. Oltre la metà del territorio è sopra

i duemila metri di altitudine e i contadini portano avanti un’agricoltura a volte estrema. Anche d’inverno, in Valle d’Aosta l’agricoltura non si ferma: con Daniela Ferolla si vedrà la potatura di una vigna arroccata sulla montagna e l’intaglio del legno, secolare tradizione della Valle.

Con Patrizio Roversi  si andrà alla scoperta del burro, alimento da poco rivalutato e dei nuovi montanari, giovani che hanno scelto di vivere in montagna, dedicandosi all’agricoltura e non solo. Prodotti tipici e ricette, per concludere, all’ombra di sua maestà il Cervino.