Melaverde – Nona puntata del 12 novembre 2017 – Mete, luoghi e temi.

Nona puntata stagionale di Melaverde che in questa edizione festeggia 20 anni. Il programma itinerante di Canale5, infatti, nasce nel 1998 su Rete4, che l’ha trasmesso fino a quattro anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia. Anche la scorsa edizione, in particolare, ha regalato alla rete risultati insperati, con picchi di oltre 2 milioni di telespettatori ed una share del 16%.

Melaverde

Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Ellen Hidding | La montagna di Livigno

Questa settimana Ellen ci porterà nelle alte terre di Livigno, un territorio unico incastonato tra l’Engadina e l’alta Valtellina, per “vivere le Alpi”. Ellen scenderà in bicicletta fino al fondo valle per scoprire la biodiversità di quelle montagne, si cimenterà negli sport che si possono praticare a Livigno, incontrerà la campionessa del mondo dei 200m stile libero Federica Pellegrini, ci parlerà della “fabbrica della neve” e, una volta in paese, ci porterà indietro nel tempo per raccontarci come si viveva in quelle terre difficili nel secolo scorso.

Edoardo Raspelli | Tradizioni culinarie di Livigno

In questa puntata Edoardo Raspelli ci guida nei sapori e nelle antiche tradizioni culinarie, del piccolo Tibet. Il nostro inviato svelerà il segreto dei sapori e dei profumi che ritroviamo nel latte, nei formaggi e nelle carni che si producono a Livigno e ci farà assaporare un’antica ricetta riportata alla luce dopo 100 anni.

Le storia di Melaverde

Alle 11, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.