Melaverde – Ventinovesima puntata del 1 aprile 2018 – Mete, luoghi e temi.

Ventinovesima puntata stagionale di Melaverde che in questa edizione festeggia 20 anni. Il programma itinerante di Canale5, infatti, nasce nel 1998 su Rete4, che l’ha trasmesso fino a quattro anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia. Anche la scorsa edizione, in particolare, ha regalato alla rete risultati insperati, con picchi di oltre 2 milioni di telespettatori ed una share del 16%.

Melaverde

Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Ellen Hidding | Anima altoatesina

Ellen questa settimana ci porta nella provincia di Bolzano, esattamente il comune di Silandro, in Val Venosta, per parlarci di un grande prodotto che non può mancare sulle tavole altoatesine. Nasce dalla volontà di conservare le carni durante l’inverno e i suoi ingredienti sono semplicissimi: una coscia suina selezionata, sale e spezie, una leggera affumicatura e aria fresca di montagna che accarezzandolo per mesi ne affina il sapore, rendendolo inconfondibile. Questa settima conosceremo lo Speck Alto Adige IGP.

Edoardo Raspelli | Divertirsi con gusto

Edoardo, questa settimana va a Desenzano sul Garda. In questa zona a forte vocazione agricola, il nostro conduttore andrà alla scoperta di un’azienda agricola che potrebbe essere il prototipo delle aziende del futuro. Un modello in cui le tradizioni si sposano con le nuove tecnologie, la biodiversità viene rispettata e incentivata e il benessere animale è tenuto in grande considerazione. Un’azienda in cui può trovare una variegata gamma di prodotti, dal latte ai formaggi, dal vino ai salumi ma dove è anche possibile mangiare la pizza, il gelato o a comprare una mozzarella appena fatta.

Le storie di Melaverde

Alle 11, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.