Snack Tv – Benedetta Parodi su Real Time con un talent sulle torte e una striscia quotidiana. L’intervista.

I nuovi progetti di Benedetta Parodi su Real Time: The Great Bake Off, una striscia quotidiana e un libro.

Benedetta Parodi

Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono.

Benedetta Parodi sbarca sulla rete che nell’ultimo anno ha ribadito la sua leadership nel panorama, sempre più affollato, delle reti digitali: Real Time. Ve lo avevamo annunciato già, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali de La7, oggi vi forniamo ulteriori dettagli, riportando le dichiarazioni della cuoca a Tv Sorrisi e Canzoni.

La Parodina condurrà uno show in prima serata: The Great Bake Off.

I concorrenti, appassionati di pasticceria, si cimentano nella preparazione di torte via via sempre più complesse, e vengono giudicati da una giuria. Io sarò la conduttrice, ma non sarò cattiva come i giudici di MasterChef. L’ambientazione, poi, avrà un impatto visivo molto bello e originale.

Chissà che, in giuria, non spunti il “mago delle torteRenato Ardovino, pioniere del cake design in televisione, con Torte in corso, o la raffinatissima Csaba dalla  Zorza, altro volto familiare agli spettatori di Real Time. Ma, oltre alle torte, direbbe Jo Squillo, c’è di più:

Inizieremo a girare Bake Off in autunno, nei dintorni di Milano. Dopo Natale, sempre su Real Time, avrò una striscia quotidiana di mezz’ora simile a I menu di Benedetta, ci saranno novità e ospiti in studio, ma non sarà molto diverso da quello che ho fatto sempre finora. E poi ci sono i libri, a ottobre pubblicherò un nuovo libro di cucina.

In molti, avrebbero scommesso su un passaggio della Parodina a Sky, che, negli ultimi tempi, sembra essere divenuta un ricettacolo di cuochi e pseudo tali. Lì, Benedetta avrebbe potuto lavorare a stretto contatto con il marito, il cronista sportivo Fabio Caressa. Così non è stato, ecco perchè:

Perché non ho raggiunto mio marito? Diciamo che non si è creata la possibilità di andare lì e che ci siamo trovati con Discovery, con cui stato subito amore! Così io e Fabio diversifichiamo: lavorare insieme non aiuta il matrimonio. Cristina mi ha detto che ho fatto un’ottima scelta e che segue sempre Real Time. Inoltre mi piace che la dirigenza sia fatta da donne: riunioni più veloci, pratiche, mirate.

fonte unduetre.com