“Fatto in casa per voi”: coppettine di crema chantilly di Benedetta Rossi

coppettine di crema chantillyNella nona puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata una romantica cena in riva al mare, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle coppettine di crema chantilly. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 ml latte, 250 ml panna già zuccherata, 1 uovo, 15 g amido di mais, 50 g zucchero, 1 limone
  • fragole, cioccolato fondente

Procedimento

Prepariamo la crema pasticcera: in un pentolino, scaldiamo il latte con la scorza di limone.

In un altro pentolino, mettiamo l’uovo intero, lo zucchero, l’amido di mais e mescoliamo con una frusta manuale. Stemperiamo la pastella ottenuta con il latte caldo (togliete la scorzetta di limone). Rimettiamo sul fuoco e, continuando a mescolare aspettiamo che la crema si addensi. Versiamo la crema in una ciotola, copriamo con la pellicola a contatto con la crema e lasciamo raffreddare completamente.

Montiamo la panna già zuccherata, utilizzando le fruste. Quando la panna è ben montata, la incorporiamo alla crema ormai fredda, mescolando ancora pochi istanti con le fruste.

Prendiamo dei vasetti o delle coppe e li riempiamo con la crema preparata. Decoriamo in superficie con le fragole, o altra frutta fresca, a pezzettini e del cioccolato fondente tritato.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta coppettine di crema chantilly di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)