“Cotto e Mangiato”: mattonella alle nocciole

mattonella alle noccioleTessa Gelisio, all’interno dell’ULTIMA puntata di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dessert per l’estate, semplice e freschissimo. Ecco la mattonella alle nocciole. Congelata e mangiata!

Ingredienti

  • 400 g panna, 2 cucchiai di zucchero a velo, 200 g nocciole

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo a neve ferma la panna. Quando è ben montata, uniamo lo zucchero a velo e mescoliamo ancora qualche istante.

Con il mixer, tritiamo le nocciole: una parte finemente, l’altra grossolanamente. Le incorporiamo alla panna montata.

Foderiamo con la pellicola uno stampo da plumcake da 1 l. Versiamo all’interno il composto alle nocciole e livelliamo. Mettiamo per 6 ore in freezer. Sformiamo, capovolgiamo e serviamo con sopra cioccolato fuso o crema spalmabile alle nocciole e granella di nocciole.


Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
Cotto e Mangiato | Ricetta mattonella alle nocciole
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 4 Review(s)