“Cotto e Mangiato”: muffin salati al gorgonzola

muffin salati al gorgonzola

fermo immagine da diretta Mediaset

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato uno sfizio salato golosissimo, perfetto anche per una gita fuori porta. Troverete questa e tante altre anche nella rivista di Cotto e mangiato in edicola. Ecco i muffin salati al gorgonzola. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 150 g farina 00, 6 g lievito istantaneo per salati (o per dolci), 1 pera, 30 g olio di semi, 120 ml latte, 1 uovo, 100 g gorgonzola

Procedimento

In una ciotola, con una frusta, mescoliamo il latte con l’olio e l’uovo intero. Aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito istantaneo (per dolci o salati). Mescoliamo per bene, quindi uniamo anche la pera a cubetti ed il gorgonzola a pezzetti e mescoliamo ancora.

Riempiamo per 2/3 gli stampini da muffin e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 25 minuti.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it

Ricetta
recipe image
Titolo
Cotto e Mangiato | Ricetta muffin salati al gorgonzola
Pubblicata il
Voto
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)