“Cotto e Mangiato”: torta salata cicoria e salsiccia

torta salata cicoria e salsicciaTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un rustico salato golosissimo, la cui ricetta è contenuta sull’ultimo numero della rivista di Cotto e mangiato (in edicola!). Ecco la torta salata cicoria e salsiccia. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta brisè, 600 g cicoria lessata, 200 g salsiccia, 1 uovo, 40 g formaggio grattugiato

Procedimento

In padella, facciamo rosolare uno spicchio d’aglio con un filo d’olio e del peperoncino, se gradito. Aggiungiamo la cicoria, precedentemente lessata e strizzata, e lasciamo insaporire. Uniamo la salsiccia sgranata e lasciamo cuocere il tutto. Quando il ripieno è ben rosolato, lasciamo raffreddare. Quando il tutto è freddo, aggiungiamo un uovo intero e 40 g di formaggio grattugiato e mescoliamo.

Inseriamo un disco di brisè nella tortiera, mantenendo la carta forno della confezione. Versiamo all’interno il ripieno di cicoria e salsiccia, quindi copriamo con il secondo disco di brisè. Sigilliamo i bordi, spennelliamo con l’uovo sbattuto, spolveriamo con i semi di sesamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
Cotto e Mangiato | Ricetta torta salata cicoria e salsiccia
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 4 Review(s)