“Fatto in casa per voi”: delizia al cocco di Benedetta Rossi

delizia al coccoNella quindicesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette per principianti, ‘salva reputazione’, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della delizia al cocco. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 40 savoiardi secchi, 100 g farina di cocco, 500 ml latte, 70 g farina, vanillina, caffè espresso, 80 g latte condensato, 500 ml panna già zuccherata da montare

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo il latte. In un altro pentolino mescoliamo la farina e la vanillina. Aggiungiamo il latte caldo poco alla volta, mescolando con una frusta. Riportiamo sul fuoco e, continuando a mescolare, portiamo a bollore: nel caso dovessero formarsi dei grumi, togliamo la pentola dal fuoco e mescoliamo con la frusta fino a rompere i grumi, quindi rimettiamo sul fuoco e riprendiamo la cottura. Ottenuta la crema, togliamo dal fuoco ed uniamo il latte condensato. Mescoliamo ed aggiungiamo anche 2/3 della farina di cocco. Mescoliamo e trasferiamo in una ciotola; copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo raffreddare completamente in frigorifero.

Con le fruste, montiamo la panna già zuccherata. Quando è ben montata, la incorporiamo alla crema al cocco, mescolando pochi istanti con le fruste.

Inzuppiamo i savoiardi nel caffè espresso (o del latte aromatizzato con il cacao) e li sistemiamo all’interno di una pirofila, in modo da formare la base. Copriamo con un generoso strato di crema (circa la metà) e spolveriamo con la farina di cocco rimasta. Ancora uno strato di biscotti inzuppati e finiamo con la crema rimasta. La lisciamo con una spatola e spolveriamo con la farina di cocco e delle scaglie di cioccolato (se volete). Lasciamo riposare per qualche ora in frigorifero.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta delizia al cocco di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 15 Review(s)