“Fatto in casa per voi”: fudge cioccolato e pistacchio (cioccolatini) di Benedetta Rossi

Nelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi a Natale, dedicata alla cucina ‘delle feste‘, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei fudge cioccolato e pistacchioDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 g cioccolato fondente, 100 g pistacchi sgusciati, 30 g burro, 200 g latte condensato, 1 cucchiaio di zucchero

Procedimento

Tostiamo i pistacchi sgusciati in forno: basteranno 10 minuti a 180°.

In un pentolino, sciogliamo il burro a fiamma dolce ed aggiungiamo il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Mescoliamo finchè quest’ultimo è completamente sciolto.

In un altro pentolino, mettiamo un cucchiaio di zucchero semolato ed il latte condensato. Mescoliamo sul fuoco fino a farli diventare una crema. Uniamo questo composto al cioccolato fuso con il burro. Mescoliamo ed uniamo i pistacchi tostati. Mescoliamo e trasferiamo all’interno di uno stampo da plumcake in silicone foderato con della pellicola alimentare. Livelliamo il composto e mettiamo in freezer per 30 minuti. Tagliamo la mattonella ottenuta in tanti quadratini. Possiamo incartarli come fossero caramelle.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


Iscriviti al Canale YouTube