“Fatto in casa per voi”: fusi di pollo con palline di patate di Benedetta Rossi

fusi di pollo con palline di patateNelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei fusi di pollo con palline di patateDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 5 fusi di pollo, sale, succo di limone, olio evo, rosmarino
  • 150 g preparato per purè, 80 g amido di mais, 580 ml acqua, 30 g parmigiano, 7 g sale, olio per friggere

Procedimento

Saliamo i fusi di pollo ed incidiamo la pelle con un coltellino. Trasferiamo in una ciotola capiente e condiamo con il succo di un limone, aghi di rosmarino, aglio schiacciato e lasciamo macerare per mezz’ora. Trascorso questo periodo, disponiamo i fusi su una teglia, ben distanziati. Li irroriamo con l’olio evo e li cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180-190° per 1 ora; 170-180° per 1 ora con forno ventilato.

Nel frattempo, prepariamo le palline di purè. In una ciotola misceliamo il preparato per purè (quello delle buste), l’amido di mais, il parmigiano grattugiato ed il sale fino. Aggiungiamo tutta l’acqua (o latte) e mescoliamo. Possiamo profumare l’impasto con rosmarino o altre erbe. Quando il composto si rapprende, formiamo delle palline grosse come noci. Possiamo inserire al centro un cubetto di mozzarella. Le immergiamo in olio di semi ben caldo e lasciamo friggere fino a doratura.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

La puntata


Iscriviti al Canale YouTube