“Fatto in casa per voi”: linguine veloci in 3 versioni di Benedetta Rossi

linguine veloci in 3 versioniNella diciottesima puntata della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette dei primi piatti a base di pasta, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle linguine veloci in 3 versioni. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 g linguine
  • Pesto di rucola: 75 g rucola, 15 g pinoli, 50 ml olio d’oliva, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, aglio
  • Tonno e olive: 100 g tonno sott’olio, 30 g olive, mezza cipolla
  • Panna e limone: 125 ml panna, 30 g burro, 1 limone, prezzemolo

Procedimento

Pesto di rucola: nel mixer, mettiamo la rucola già lavata ed asciugata, mezzo spicchio d’aglio, i pinoli, metà dell’olio ed iniziamo a frullare. Ottenuta una crema liscia, aggiungiamo il formaggio grattugiato e l’olio rimasto. Frulliamo ancora. Il pesto è pronto!

Tonno e olive: facciamo soffriggere la cipolla affettata finemente con un generoso filo d’olio. Uniamo le olive verdi denocciolate (o pomodori secchi) e tagliate a metà. Quando la cipolla è appassita, uniamo il tonno e lasciamo insaporire per 1 minuto. Il condimento è pronto!

Panna e limone: in padella, facciamo sciogliere il burro con la scorza grattugiata del limone. Lasciamo soffriggere qualche secondo, spegniamo ed uniamo la panna fresca ed un pizzico di sale. Il sugo è pronto! Serviamo con del prezzemolo o della salvia tritati.

Cuociamo le linguine in acqua bollente e salata. Le scoliamo e le condiamo con il sugo preferito.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta linguine veloci in 3 versioni di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
1.51star1stargraygraygray Based on 4 Review(s)