“Fatto in casa per voi”: mousse alle pesche di Benedetta Rossi

mousse alle pescheNell’ottava puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette da congelare in estate per ritrovare il buonumore d’inverno, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della mousse alle pesche. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 ml panna zuccherata, 250 g yogurt alla pesca, 80 g amaretti, 80 g zucchero, 4 pesche, 1 cucchiaino di amido di mais, succo di mezzo limone

Procedimento

In una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo la panna già zuccherata. Quando è ben montata, uniamo lo yogurt alla pesca e mescoliamo ancora qualche istante con le fruste.

Prendiamo i bicchieri o le coppe scelte e sbricioliamo alla base 2-3 amaretti secchi (possiamo usare altri biscotti secchi, magari bagnati con un liquore). Copriamo con qualche cucchiaiata di mousse alla pesca e mettiamo in frigorifero.

Per la salsa di pesche, mettiamo in un pentolino lo zucchero, un cucchiaino di amido di mais e le pesche pelate e tagliate a dadini piccoli. Aggiungiamo il succo di mezzo limone e portiamo sul fuoco. Lasciamo cuocere per 4-5 minuti, ovvero finché la crema si addensa. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

Coliamo la salsa ormai fredda sulla mousse alla pesca, in modo da formare uno strato spesso circa mezzo cm. Decoriamo con un amaretto, una fettina di pesca e delle foglie di menta. A questo punto conserviamo in frigorifero o congeliamo.

Variante: raddoppiando le dosi, possiamo preparare una torta del diametro di 22 cm con una base da cheesecake (biscotti sbriciolati e burro fuso).

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta mousse alle pesche di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 8 Review(s)