“Fatto in casa per voi”: nuggets di pollo di Benedetta Rossi

nuggets di pollo di Benedetta RossiNelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei nuggets di polloDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 fette di pane per tramezzini, 300 g petto di pollo, 50 ml latte, 50 g formaggio spalmabile, sale, timo, 1 limone
  • farina, 2 uova, pangrattato, olio per frittura

Procedimento

Nel mixer, mettiamo il pancarrè senza la crosta, il petto di pollo a cubetti, il latte, il formaggio spalmabile, una presa abbondante di sale, timo secco e scorza del limone grattugiata. Tritiamo il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Otterremo una sorta di patè consistente. Con un cucchiaino preleviamo l’impasto e passiamo ogni boccone nella farina, dando la forma di polpettine leggermente schiacciate. Passiamo ogni boccone nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone, quindi nel pangrattato. Friggiamo in olio profondo e ben caldo fino a doratura. Serviamo con ketchup e maionese.

Variante: possiamo sostituire il pangrattato della panatura con dei corn flakes tritati, quindi cuocere i nuggets in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

La puntata