“Fatto in casa per voi”: pancake di Benedetta Rossi

pancakeNella ventitreesima puntata della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu ispirato alle colazioni straniere, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei pancake. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 uova, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiaini di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di sale, 3 cucchiai di olio di semi, 250 ml latte, 230 g farina, sciroppo d’acero
  • Composta di mele: 2 mele, succo di limone, zucchero (di solito, è la metà o lo stesso peso delle mele), cannella in polvere

Procedimento

In una ciotola, sgusciamo le uova intere ed aggiungiamo lo zucchero ed il sale. Le sbattiamo con le fruste elettriche per pochi istanti, quindi aggiungiamo l’olio di semi ed il latte. Lavoriamo ancora con le fruste, quindi aggiungiamo la farina poco alla volta, continuando a mescolare. In ultimo, aggiungiamo il lievito per dolci e mescoliamo ancora pochi istanti.

Scaldiamo per bene una padella antiaderente. La imburriamo leggermente e coliamo sopra un mestolo di impasto: non dobbiamo allargarlo, come faremmo con le crepes. Dopo un paio di minuti, ovvero quando è dorato su un lato, lo rigiriamo e lasciamo dorare ancora 2 minuti. Li impiliamo su un piatto e li serviamo insieme alla composta di mele e lo sciroppo d’acero.

Per la composta di mele, peliamo le mele e le tagliamo a pezzettini. Le mettiamo in una padella con lo zucchero ed il succo di limone. Lasciamo cuocere per qualche minuto, finchè le mele diventano trasparenti. Profumiamo con un pizzico di cannella.

Variante: per una versione al cioccolato, aggiungiamo un po’ di cacao amaro in polvere.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta pancake di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 42 Review(s)