“Fatto in casa per voi”: sbriciolata al limone di Benedetta Rossi

sbriciolata al limone di Benedetta RossiNella quarta puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ai cavalli di battaglia estivi, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della sbriciolata al limone. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 350 g biscotti secchi, 150 g burro
  • 300 ml panna già zuccherata, 2 limoni, 1 cucchiaio di zucchero, 1 vasetto di yogurt al limone, 1 filetta di aroma limone

Procedimento

Per la base, tritiamo finemente i biscotti secchi con il mixer, in modo da ridurli in farina. Aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo. Distribuiamo metà composto alla base di una tortiera foderata sul fondo con carta forno. Livelliamo e compattiamo con il cucchiaio. Mettiamo in frigorifero ad indurire.

Disponiamo sui bordi della tortiera le fettine di limone sottili, tagliate a metà, in modo da creare una decorazione.

Per la crema, in una ciotola, mettiamo la panna, lo yogurt al limone, un cucchiaio di zucchero e l’aroma limone. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea e soda.

Spalmiamo la crema sulla base di biscotti, facendo attenzione a non spostare le fettine sui bordi. Livelliamo e spargiamo sopra le briciole rimaste. Rimettiamo in frigorifero per qualche ora. Decoriamo a piacere prima di servire

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta sbriciolata al limone di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 16 Review(s)