“Fatto in casa per voi”: spezzatino di manzo con patate di Benedetta Rossi

spezzatino di manzo con patateNelle nuove puntate della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dello spezzatino di manzo con patateDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 600 g spezzatino di manzo, 600 g patate, 400 g passata di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco, mezza cipolla, 1 costa di sedano, 1 carota

Procedimento

In padella, mettiamo a soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio.

Quando il soffritto è ben appassito, uniamo lo spezzatino di carne (possiamo comprarla già tagliata) e lasciamo rosolare su tutti i lati. Sfumiamo con il vino bianco ed abbassiamo la fiamma.

Peliamo e tagliamo a tocchetti (più piccoli di quelli di carne) le patate. Le uniamo alla carne, saliamo, mescoliamo e lasciamo cuocere per 10 minuti. A questo punto, quando le patate sono cotte a metà, uniamo la passata di pomodoro. Copriamo e lasciamo cuocere ancora 10 minuti, mescolando ogni tanto.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


Iscriviti al Canale YouTube