“Fatto in casa per voi”: tiramisù senza uova di Benedetta Rossi

tiramisù senza uovaNelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del tiramisù senza uovaDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 g mascarpone, 250 ml panna fresca, 70 g latte condensato, caffè espresso, 2 cucchiai di cacao, savoiardi

Procedimento

Prepariamo dei vasetti a chiusura ermetica. Inzuppiamo i savoiardi nel caffè espresso e li posizioniamo sul fondo del vasetto.

Passiamo alla crema. Montiamo la panna, fino a metà del suo volume massimo. Uniamo quindi il mascarpone ed il latte condensato (lo trovate pronto, in commercio). Continuiamo a montare fino ad ottenere una crema spumosa e ferma.

Trasferiamo in una sacca da pasticcere e formiamo degli spuntoni di crema sul primo strato di savoiardi. Sopra la crema, mettiamo altri savoiardi inzuppati di caffè. Finiamo con altri ciuffi di crema ed una bella spolverata di cacao in polvere. Chiudiamo i vasetti e li riponiamo in frigorifero fino al momento del consumo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Le nostre #VideoRicette