“Fatto in casa per voi”: torta con le mani di Benedetta Rossi

torta con le maniNella decima puntata della nuova serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della torta con le maniDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Pan di Spagna al cioccolato: 3 uova, 250 g farina, 200 g zucchero, 200 ml latte, 120 ml olio di semi di girasole, 50 g cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito
  • Crema: 300 ml panna zuccherata, 70 g latte condensato, zucchero a velo

Procedimento

Pan di Spagna al cioccolato: in una ciotola mettiamo le uova intere con lo zucchero. Montiamo con le fruste. Quando il composto è chiaro e spumoso, aggiungiamo l’olio a filo, continuando a montare. Uniamo anche il latte a filo e infine la farina, poca per volta. Continuiamo a montare. Infine, aggiungiamo il cacao amaro in polvere. Per ultimo, aggiungiamo il lievito per dolci. Trasferiamo il composto all’interno di una teglia rettangolare imburrata ed infarinata. Inforniamo per 35-40 minuti a 180°, forno statico e preriscaldato. Lasciamo raffreddare completamente, quindi tagliamo a metà.

Crema: montiamo la panna con le fruste elettriche. Quando è ben montata, aggiungiamo il latte condensato a filo, continuando a montare.

Bagniamo leggermente la torta (lo strato inferiore) con del latte o del liquore. Farciamo la torta con la panna montata. Richiudiamo a panino.

Posizioniamo le mani sulla superficie della torta e spolveriamo con abbondante zucchero a velo (anche sopra le mani!). Togliamo le mani e l’effetto è assicurato!

Le nostre #VideoRicette