“Fatto in casa per voi”: torta peperoni e zucca di Benedetta Rossi

torta peperoni e zuccaNella sedicesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette ‘colorate’, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della torta peperoni e zucca. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 280 g farina, mezza bustina di lievito istantaneo per torte salate, 100 ml acqua, 100 ml olio di semi di girasole, 300 g zucca, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, mezza cipolla, 150 g formaggio primosale

Procedimento

In una padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un generoso filo d’olio. Quando è appassita, aggiungiamo la zucca pelata e tagliata a dadini e, dopo qualche minuto, i peperoni puliti e tagliati a pezzetti piccoli. Saliamo e lasciamo cuocere per 4-5 minuti: finiranno di cuocere in forno.

Per la pasta brisè all’olio, in una ciotola mescoliamo con le mani l’acqua, l’olio, mezzo cucchiaino di sale, il lievito istantaneo per salati e, poca per volta, la farina. Lavoriamo il panetto ottenuto fino a renderlo omogeneo e liscio.

Stendiamo l’impasto ad uno spessore di circa mezzo cm, direttamente su un foglio di carta forno. Inseriamo il disco ottenuto all’interno di una tortiera unta d’olio del diametro di circa 24 cm. Disponiamo sul fondo della torta il formaggio primo sale a fette. Copriamo con le verdure spadellate. Sistemiamo i bordi della pasta brisè con la forchetta e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti.

Variante: possiamo sostituire i peperoni con carote e patate.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta torta peperoni e zucca di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 29 Review(s)