Le ricette di “Cotto e Mangiato”: biscotti alle bacche di goji

biscotti alle bacche di goji

Tessa Gelisio sceglie di preparare la ricetta di un’affezionata telespettatrice di Cotto e Mangiato, Monica da Venezia. Un dolcetto facile e veloce da preparare, nonchè salutare, poichè arricchito con le preziosissime bacche di goji. Ecco a voi la ricetta dei biscotti alle bacche di goji. Cotti e mangiati!

Ingredienti:

  • 130 g di farina 00, 80 g di farina integrale, 60 g di zucchero semolato, 60 g di zucchero di canna grezzo, 50 g di bacche di goji, 125 ml di yogurt bianco magro, 50 ml di olio di semi di girasole, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 3 gocce di essenza di vaniglia, 1 pizzico di sale

Mescolate in una terrina capiente tutti gli ingredienti secchi: farina, farina integrale, zucchero semolato e zucchero di canna. Aggiungete il lievito, l’essenza di vaniglia e un pizzico di sale. Successivamente aggiungete lo yogurt e l’olio a filo; impastate e unite le bacche di goji sminuzzate. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, coprite con della pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 1 ora. Trascorso il tempo stendete l’impasto ad una altezza di 1 cm circa e ricavate i biscotti con l’aiuto di un bicchiere o con una formina che avete a disposizione. Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 12-15 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter