bistecca del campagnolo di Davide Nanni

“É sempre mezzogiorno”: bistecca del campagnolo di Davide Nanni

bistecca del campagnolo di Davide NanniOltre ad aggiornarci sulla sua storia d’amore ‘da favola’, Davide Nanni torna a raccontarci la cucina ‘wild’ del suo Abruzzo, preparandoci la bistecca del campagnolo.

Ingredienti

  • 360 g cipolle, 200 g pomodorini, 4 fette di pane rustico, 4 fette di primosale di pecora, olio, sale e pepe

Procedimento

In una padella, facciamo stufare la cipolla affettata con un filo d’olio. Uniamo i pomodorini tagliati a metà e proseguiamo la cottura, aggiungendo poca acqua, sale, pepe. Copriamo e lasciamo cuocere almeno mezz’ora.

Tagliamo il pane a fette, lo disponiamo su una teglia con carta forno. Condiamo con olio e sale e facciamo tostare in forno caldo fino a doratura.

Su ogni bruschetta, mettiamo una fetta di formaggio primosale. Posizioniamo le fette di pane col primosale all’interno del sugo di cipolle e pomodoro. Mettiamo il coperchio ed aspettiamo che il formaggio si sciolga.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta bistecca del campagnolo di Davide Nanni
Pubblicata il