
Ingredienti
- 200 g farina 00, 3 uova, 180 g zucchero, 100 ml latte, 125 g yogurt al cocco, 1 banana, 80 g farina di cocco, 80 ml olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito per dolci, 2 fettine di cocco, mezza papaya, mezzo mango, 2 fette di ananas, una noce di burro
Procedimento
Tagliamo ananas, mango e papaya a dadini e li mettiamo a caramellare in padella con 30 g di zucchero (dal totale).
Con le fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero rimasto. Quando sono diventate chiare e spumose, aggiungiamo l’olio, una noce di burro ed il latte, continuando a montare. Uniamo lo yogurt al cocco e, dopo aver mescolato, il lievito per dolci, la farina di cocco e quella 00. Mescoliamo con le fruste e, ottenuto un composto omogeneo, uniamo la banana a pezzetti e mescoliamo ancora con le fruste.
Incorporiamo all’impasto la frutta spadellata, il cocco a pezzetti e mescoliamo. Versiamo l’impasto in uno stampo da ciambella imburrato e cosparso di cocco rapè. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 40 minuti. Lasciamo raffreddare e sformiamo.
Decoriamo con cioccolato bianco fuso, cocco e papaya candita.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


