
Ingredienti
- 3 panini, 300 g verza, 1 cotechino, 6 fette di montasio, 40 g senape, 200 g fagioli borlotti, 2 scalogni, 30 g uvetta, aceto di vino rosso, olio
Procedimento
In un pentolino, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Uniamo i fagioli precotti e lasciamo insaporire. Quando il tutto è ben cotto, frulliamo a crema.
In una ciotola, mettiamo la verza affettata sottilmente con la mandolina e la condiamo con aceto rosso, sale, pepe, olio e uvetta. Mescoliamo e lasciamo macerare per mezz’ora.
Tagliamo il cotechino a fette spesse, come fosse un hamburger, e lo mettiamo a rosolare in padella, sui due lati. Tagliamo le rosette a metà e le facciamo tostare su una padella, anche la stessa del cotechino.
Componiamo: prendiamo una metà di pane e la spalmiamo con della senape. Distribuiamo sopra della verza; sopra il cotechino, quindi un cucchiaio di crema di borlotti e sopra il montasio fuso. Chiudiamo il panino.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


