
Ingredienti
- 15 code di gambero, 200 g fagiolini, 1 patata dolce, 400 ml latte di cocco, 20 g pasta di curry, 20 g concentrato di pomodoro, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, 15 g amido di riso, zenzero, galanga, coriandolo, olio, sale
- 250 g riso basmati
Procedimento
In padella o in una wok, facciamo soffriggere un trito di scalogno e aglio con un generoso filo d’olio. Uniamo il galanga (possiamo ometterlo) e lo zenzero fresco grattugiati, il concentrato di pomodoro e lasciamo insaporire. Uniamo, quindi, i fagiolini e le patate dolci a cubettoni, tutto già cotto. Dopo qualche istante, aggiungiamo il latte di cocco e proseguiamo la cottura.
Puliamo le code di gambero e le condiamo con olio, sale e pepe. Spolveriamo con amido di riso e li mettiamo a cuocere in padella con il sugo. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Serviamo con del riso basmati.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


