
Ingredienti
- 20 fogli di carta di riso, 350 g macinato di maiale, 230 g patate, 20 g funghi secchi, 40 g noodles di riso, 3 cipollotti, 150 g carote, 1 spicchio d’aglio, 1 albume, sale e pepe, 1 l olio per friggere
Procedimento
Schiacciamo l’aglio con una presa di sale. Lo mettiamo in una ciotola ed uniamo il cipollotto tritato finemente, la patate lessa schiacciata, il macinato di maiale, le carote a julienne, i funghi secchi reidratati in acqua e tritati al coltello, l’albume, gli spaghetti di riso già reidratati ed impastiamo il tutto con le mani. Lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora.
Prendiamo un foglio di carta di riso, lo spennelliamo con l’acqua ed aspettiamo che si ammorbidisca. Al centro, mettiamo un pugno di ripieno, quindi ripieghiamo il foglio sul ripieno, creando un involtino. Lasciamo riposare gli involtini in frigorifero per almeno mezz’ora.
Li friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura: deve cuocere per bene anche il ripieno. Serviamo con foglie di menta.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


