
Ingredienti
- 400 g mezze maniche, 300 g cavolo cappuccio rosso, 2 cipolle di Tropea, 200 ml brodo vegetale, 100 g formaggio grattugiato, sale e pepe
- 1 camembert di capra, 20 g nocciole, 20 g mandorle, 20 g anacardi, prezzemolo
Procedimento
Affettiamo il cavolo viola sottilmente. In padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio ed uniamo il cavolo cappuccio; sale, pepe e lasciamo stufare. Una volta cotto, lo frulliamo con del brodo vegetale, fino ad ottenere una crema.
In una padella, facciamo tostare mandorle, nocciole e anacardi con un filo d’olio ed un cucchiaio di parmigiano grattugiato.
Scoliamo le mezze maniche e le saltiamo in padella con la crema di cavolo cappuccio ed il parmigiano grattugiato avanzato. Aggiungiamo anche il camembert fuso nel microonde e mantechiamo. Serviamo con la frutta secca tostata.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


