
Ingredienti
- 4 semelle (panini), 800 g lampredotto, 2 l acqua fredda, 5 g concentrato di pomodoro, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 pomodoro, 2 cipolle bionde, bacca di ginepro, 3 foglie di alloro, sale e pepe
Procedimento
Cuociamo il lampredotto mettendo nell’acqua il sedano, la carota, la cipolla bianca, il pomodoro, qualche bacca di ginepro, foglie di alloro, un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Facciamo arrivare a temperatura, poi aggiungiamo il lampredotto e lasciamo cuocere il tutto per circa due ore. Sfilacciamo il lampredotto quando è ancora bello caldo.
Facciamo la salsa verde mettendo nel bicchiere di un mixer il prezzemolo pulito, le acciughe, l’aceto bianco, olio e pezzetti di pane raffermo. Frulliamo il tutto.

Ancora un’altra ricetta…



