
Ingredienti
- 200 g riso carnaroli, 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 2 melanzane nere, 100 g datterini, 1 mozzarella da 400 g, 100 g formaggio grattugiato, basilico, alloro, olio, sale e pepe
Procedimento
Priviamo i peperoni della parte superiore, della calotta, e dei semi all’interno: otterremo dei gusci da farcire. Li posizioniamo su una teglia, li condiamo con olio, sale e pepe e li mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.
Peliamo le melanzane, le tagliamo a dadoni e le condiamo con olio, sale e basilico fresco spezzato. Trasferiamo su una teglia con carta forno e mettiamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti.
In una ciotola, mettiamo il riso e lo copriamo con abbondante acqua fredda. Lasciamo riposare per 3 ore. Dopo il riposo, lo scoliamo. In una pentola, mettiamo il riso ammollato, acqua (il doppio del peso del riso), i pomodorini tagliati a metà, basilico, sale e portiamo a cottura (circa 8 minuti), coperto. Mantechiamo con il formaggio grattugiato e lasciamo intiepidire.
Riempiamo i peperoni per metà con il risotto, distribuiamo sopra le melanzane cotte in forno, della mozzarella a pezzettoni, altro riso e, per finire, un pezzetto di mozzarella e qualche melanzana. Cuociamo in orno caldo e statico a 180° per 20 minuti.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/





 Based on 6  Review(s)
 Based on 6  Review(s)


