scaloppine al limone di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: scaloppine al limone di Daniele Persegani

scaloppine al limone di Daniele PerseganiCome ogni mercoledì, la ricetta di Daniele Persegani segue al racconto appassionato di Angela Frenda. La giornalista di Cook, dopo aver parlato della cucina nelle scuole italiane, raggiunge il cuoco emiliano per preparare per preparare un secondo piatto, le scaloppine al limone.

Ingredienti

  • 4 fettine di vitello, succo di 2 limoni, burro, brodo vegetale, fecola, prezzemolo
  • 500 g patate lessate, 130 ml latte, 30 g burro, noce moscata, sale

Procedimento

In padella, scaldiamo olio e burro. Mettiamo a rosolare le fettine di vitello sui due lati, fino a creare una crosticina dorata.

Le togliamo e, al fondo di cottura, uniamo il succo di 2 limoni ed un cucchiai di fecola sciolta nel brodo (o acqua). Mescoliamo rapidamente e rimettiamo a cuocere le fettine di carne per pochi minuti.

Lessiamo le patate, le peliamo, le schiacciamo e le mettiamo, ancora calde, in una pentola. Uniamo il latte caldo, il burro, sale e noce moscata e lavoriamo con una frusta fino ad ottenere un composto vellutato.

Serviamo le scaloppine con il purè e del prezzemolo tritato.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta scaloppine al limone di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 1 Review(s)