segnaposto di pasta di pane di Fulvio Marino

“É sempre mezzogiorno”: segnaposto di pasta di pane di Fulvio Marino

segnaposto di pasta di pane di Fulvio MarinoNon c’è tregua per Fulvio Marino, che da svariate stagioni porta il ‘pane quotidiano’ sulle nostre tavole. Oggi, il panettiere piemontese prepara un lievitato perfetto per arricchire ed abbellire la tavola delle feste. Ecco i segnaposto di pasta di pane.

Ingredienti

  • 500 g farina 0, 7 g lievito di birra fresco, 150 ml acqua, 100 ml latte, 25 ml olio, 12 g sale
  • 40 g paprika dolce

Procedimento

Mettiamo in una ciotola la farina, il lievito sbriciolato, il latte, gran parte dell’acqua e cominciamo a mescolare con un cucchiaio.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta segnaposto di pasta di pane di Fulvio Marino
Pubblicata il