stroganoff alla Spagnol di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: stroganoff alla Spagnol di Daniele Persegani

stroganoff alla Spagnol di Daniele PerseganiIl mitico prof Persegani affianca ancora una volta Angela Frenda nelle sue riflessioni e nei suoi appassionati racconti. Il cuoco emiliano, ispirandosi a quanto detto a proposito della ‘cucina veloce’, prepara un piatto spagnolo, lo stroganoff alla Spagnol.

Ingredienti

  • 800 g polpa di manzo, 50 ml panna, 50 ml passata di pomodoro, 1 cipolla, vino bianco, burro, paprika, farina 00, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, facciamo stufare la cipolla affettata con il burro, sale e pepe; mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto.

Tagliamo il manzo in straccetti, che infariniamo con farina e paprika. Scaldiamo una padella con abbondante burro e, una volta calda, mettiamo a rosolare la carne infarinata a fiamma alta. Una volta rosolata per bene, sfumiamo con il vino, aggiungiamo la passata di pomodoro e la panna. Uniamo anche la cipolla ben cotta e lasciamo cuocere il tutto insieme per almeno 5 minuti.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta stroganoff alla Spagnol di Daniele Persegani
Pubblicata il