
Ingredienti
- 200 g cioccolato fondente, 130 ml panna fresca, 50 g zucchero, 4 uova, 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 bustina di vanillina in polvere
 
Procedimento
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Quando si è sciolto, uniamo il caffè solubile e mescoliamo.
Separiamo i tuorli dagli albumi. Con la frusta elettrica, montiamo i tuorli con lo zucchero per un paio di minuti. Uniamo al cioccolato fuso e ancora sul fuoco e lasciamo cuocere, a bagnomaria, per 10 minuti.
Montiamo 2 albumi d’uovo a neve. Montiamo anche la panna. Trasferiamo il composto al cioccolato in una ciotola e lasciamo che si intiepidisca. Quindi incorporiamo la panna montata e successivamente gli albumi a neve. Infine, profumiamo con la vanillina in polvere. Coliamo la mousse nelle coppe scelte e lasciamo che si raffreddi qualche ora in frigorifero prima di servire.


