
Ingredienti
-
Lievito di birra 25 gr
-
Farina di kamut 500 gr
-
Zucchero 5 gr
-
Latte 400 ml
-
Radicchio 300 gr
-
Taleggio 200 gr
-
Sale q.b.
-
Pepe q.b.
-
Olio evo q.b.
Procedimento
Sciogli un cubetto di lievito con un goccio di latte tiepido. Versa in una ciotola la farina di kamut e aggiungi il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Inizia a impastare aiutandoti con il latte, che puoi sostituire con l’acqua. Continua a impastare su un tagliere di legno, poi disponi l’impasto in una ciotola ricoperta dalla pellicola trasparente e lascialo lievitare per circa 2 ore.
Prepara il ripieno: taglia il radicchio a listarelle e stufalo in una padella con un filo d’olio, un pizzico di sale e una grattugiata di pepe. Lascia cuocere per qualche minuto. Taglia il taleggio a pezzi grandi e tienilo da parte.
Stendi l’impasto dopo averlo diviso in due parti. Ricopri con la base una teglia rivestita da carta forno e disponi il radicchio e il taleggio tagliato a pezzi su tutta la superficie. Stendi la copertura con l’aiuto di un matterello, adagiala sul ripieno e sigilla bene i bordi. Inforna a 180° per 30 minuti. Sforna la focaccia e servila tagliata a fette su un tagliere.

