
Ingredienti
- 1 kg alici, 200 g panatura mediterranea (o pangrattato grossolano), aglio, peperoncino, capperi, menta, origano, olio evo, aceto
Procedimento
Puliamo le alici e mettiamo i filetti in una ciotola. Uniamo i capperi, la menta fresca tritata, abbondante olio evo, abbondante origano, peperoncino se gradito, un po’ di aceto bianco ed una spolverata di pangrattato grossolano. Mescoliamo e le trasferiamo all’interno di una teglietta. Spolveriamo la superficie con altro pangrattato e cuociamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.
Per il contorno, scaldiamo un filo d’olio con l’aglio tritato. Mettiamo a rosolare i finocchi precedentemente sbollentati e tagliati a fette. Saltiamo per qualche minuto, in modo da farli insaporire bene.

