Francesca Marsetti, particolarmente felice per la presenza del bel Andrea Amadei, torna in cucina per proporre uno dei suoi piatti fusion, nati dall’incontro di più culture. Oggi, in particolare, vediamo come preparare le verdure all’orientale.
Ingredienti
- 1 cavolo cinese, 2 carote, 2 peperoni, 1 cipolla, 120 g germogli di soia, 1 spicchio d’aglio, 1 lime, curry, zafferano, olio di semi
Procedimento
Scaldiamo una padella o wok con un filo d’olio di semi. Mettiamo a tostare il curry (in pasta e/o in polvere) e l’aglio a lamelle (e dello zafferano, se gradito). Mettiamo a rosolare la cipolla affettata finemente.
Alziamo la fiamma al massimo e mettiamo a cuocere peperoni e carote a listarelle. Aggiungiamo anche il cavolo cinese affettato finemente (è simile alla nostra verza). Saliamo e lasciamo cuocere per qualche minuto fino a far appassire leggermente le verdure. Quasi a fine cottura, uniamo anche i germogli di soia. Sfumiamo con il succo di lime e serviamo.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it
