
Ingredienti
- 500 g bollito, 800 g patate, 1 cipolla, 250 ml brodo di carne, 70 g speck, 1 foglia di alloro, 30 g burro, cumino, olio, erba cipollina, sale e pepe
Procedimento
In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Dopo qualche minuto, uniamo le patate già lessate (ma ancora al dente), raffreddate e tagliate a rondelle, sale, pepe e lasciamo rosolare a fiamma vivace per circa 10 minuti: devono dorare.
A questo punto, uniamo il bollito sfilacciato con le mani e tutto il brodo. Lasciamo insaporire per qualche minuto. Se gradito, aggiungiamo un pizzico di cumino, alloro,
In un’altra padella, scaldiamo una noce di burro e mettiamo a rosolare lo speck affettato a listarelle; lasciamo rosolare fino a farlo dorare.
Serviamo la spadellata di patate e carne con sopra lo speck croccante e l’erba cipollina tritata.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


