“Bake Off Italia 6”: Federico vince la sesta edizione (video). Ecco il podio.

FedericoFederico vince la sesta edizione di Bake Off Italia, il talent di Real Time dedicato al bakery, la pasticceria da forno. Federico ha prevalso su Irene e Iolanda, anche loro protagonisti della finalissima, in cui, per la prova creatività, si sono cimentati nella preparazione di una torta ‘a colpi di pennello‘. La prova tecnica, invece, li ha visti riproporre una creazione di Matìas Perdomo. Infine, la prova finale li ha visti ‘dipingere’ la loro opera d’arte, ripercorrendo tutto il loro percorso.

Le prove sono state arbitrate da Benedetta Parodi, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e dal giovane pasticcere toscano Damiano Carrara, che di fatto hanno deciso il vincitore.

Federico guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior pasticcere amatoriale d’Italia», un viaggio di lusso e l’accesso al torneo di Bake Off che i 6 vincitori delle passate edizioni giocheranno a partire dal prossimo venerdì. Al secondo gradino del podio, l’abile Irene; al terzo posto, infine, Iolanda.

Le dichiarazioni di Federico dopo la vittoria

“Ho vinto Bake Off, tanta roba! Molto felice, è il coronamento di 3 mesi focosi, dove ho sudato, pianto, visto crolli. Questo è il premio per tutto quello che ho fatto. “

Chi è Federico?

Federico ha solo 16 anni e frequenta l’istituto alberghiero, dove i suoi professori lo chiamano “Big Jim“. Il suo grande sogno è quello di diventare un pasticcere professionista. Ha partecipato a Bake Off per dimostrare di aver tutte le carte in regola per farcela.

La proclamazione